I Provenzali, Olio di Jojoba puro al 100%


I Provenzali, Olio di Jojoba




Ciao a tutti!



Oggi voglio parlarvi di un prodotto fantastico, ovvero l'olio di Jojoba, in questo caso quello de "I Provenzali".




L'olio di Jojoba è un olio vegetale che deriva dalla spremitura a freddo dei semi di Jojoba.



E' ricco di vitamine e minerali, proprio per questo motivo è ampiamente utilizzato nella cosmesi.



Quest'olio è un prodotto lowcost dai benefici immensi e facilmente reperibile in commercio; questo dei I Provenzali l'ho acquistato da Acqua & sapone, lo trovate anche da Ovs, Carrefour, Ipercoop.



Il prezzo varia dagli 8 ai 10 euro per 100ml di prodotto con un PAO di 24mesi.



Questo prodotto è puro al 100% infatti contiene soltanto "Simmondsia Chinensis Oil"; è pressato a freddo; è un prodotto erboristico naturale; 100% vegetale e biodegradabile e non contiene coloranti e solventi.

Non è testato sugli animali.

I Provenzali sostiene inoltre i progetti di conservazione di WWF Italia.

Made in Italy.

Alta tollerabilità, anche per pelli soggette a fenomeni allergici.

Testato al nichel, cromo e cobalto.



Quest'olio ha un'ottima resistenza contro l'irrancidimento, per cui può resistere per anni ad eventuali alterazioni.

E' inodore e presenta un alto tasso di tocoferoli, antiossidanti naturali che aiutano a prevenire l'invecchiamento della pelle.

Il prodotto è contenuto in un flacone di vetro marrone per prolungarne la conservabilità.




Ristrutturante, emolliente ed elasticizzante, quest'olio è un naturale trattamento di bellezza per nutrire e reidratare le pelli secche e aride. Protegge ed ammorbidisce le labbra, previene la formazione delle caratteristiche rughe agli angoli della bocca. Coadiuvante al trattamento delle pelli con tendenza acneica.



I suoi usi sono molteplici:


- Lifting bocca e contorno occhi: ricco di sostanze antiossidanti, è un potente antirughe. Applicato direttamente sulle labbra, ha efficacia idratante ed un'ottima azione protettiva nei confronti di aria e freddo. Previene screpolature ed arrossamenti.


- Idrata a fondo sia la pelle secca che quella grassa, non occlude i pori. Si può anche abbinare a creme o gel d'aloe per potenziarne l'azione idratante.


- Le sue qualità protettive e ristrutturanti ne fanno un ottimo rimedio per le mani screpolate ed arrossate. Applicato sulle unghie le rinforza e ne ammorbidisce le cuticole.


-è utile anche per prevenire le smagliature e per ottenere una pelle più liscia e tonica, massaggiandolo sulla pelle umida fino al completo assorbimento.


-è ottimo per struccarsi utilizzandone poche gocce su un dischetto d'ovatta leggermente bagnato oppure direttamente sul viso inumidito massaggiando.


-è fantastico anche sui capelli. Si può usare come styling e leave-in sulle punte dopo averli lavati, oppure un impacco pre-shampoo da tenere in posa per circa 20 minuti. Trattamento adatto a tutti i tipi di capelli, specialmente per quelli crespi ed opachi poichè li nutre in profondità, rendendoli morbidi al tatto e lucidi. Inoltre quest'olio possiede anche un leggero fattore di protezione e può essere quindi utilizzato in spiaggia per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine.



Insomma un prodotto di ottima qualità e dagli innumerevoli usi, lo consiglio vivamente! Anche per effettuare fantastici spignatti.



Alla prossima review :* 





Hello girls!!!



Today I want to tell you about a fantastic product, Jojoba oil of " I Provenzali".



Jojoba oil is a vegetable oil derived by cold pressing of jojoba seeds.

Is rich in vitamins and minerals, for this reason it is widely used in cosmetics.

This product is 100% pure, contains only "Simmondsia Chinensis Oil"; is cold-pressed.

It is a natural herbal product; 100% vegetable and biodegradable and does not contain dyes and solvents.

It's cruelty free.

I Provenzali supports conservation projects of WWF Italy.

Made in Italy.

High tolerance, even for skin prone to allergic phenomena.

Tested nickel chromium and cobalt.

This oil has an excellent resistance against rancidity, so it can resist for years to eventual alterations.

The product is contained in a brown glass bottle to prolong its shelf life.



Uses:

-Lifting mouth and eye: rich in antioxidants, it is a powerful anti-wrinkle. Applied directly on the lips, it has a moisturizing effect and an excellent protective action on air and cold. It prevents cracking and redness.


-It is great for dry and oily skin, do not occlude the pores. It can also be combined with creams or aloe gel to enhance its moisturizing action.


-It an excellent remedy for chapped hands and reddened. When applied on the nails it strengthens and softens the cuticles.


-It is also useful to prevent stretch marks and to get a smoother skin and toned.

-it is great for make-up off 

-You can use it for the styling and for a wrap before the shampoo.



An amazing product, multitasking... I recommend it!!



KISS 


Commenti

  1. Figo :3 io dei provenzali ho appena preso l'olio di cocco quindi penso che prima userò questo, ma poi mi hai fatto venire voglia di provare anche il Jojoba *-* L'odore com'è? Perché per me é fondamentale che mi piaccia se no non lo uso ahimé...infatti il cocco lo amo xD

    RispondiElimina
  2. wow olio di cocco, lo devo provare assolutamente *_* ..allora diciamo che è singolare come cosa, questo di certo non è profumato come l'olio di cocco, si sente un pò e non so descriverti esattamente di che sà. Ho letto che ad alcune non piace e che quindi non lo usano come contorno labbra perchè altrimenti lo sentirebbero proprio sotto al naso e quindi lo usano solo come contorno occhi. A me personalmente non disturba così tanto, non è un odore che amo come quello del cocco.. però sopportabile insomma.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Adorn, Olio dei desideri

Fondotinta liquido Debby lasting & perfect

Latte detergente, Geomar e Venus