Garnier Ultra Dolce, Balsamo crema nutriente all'oliva mitica


Garnier Ultra Dolce, Balsamo crema nutriente all'oliva mitica




Ciao a tutti :)



Da mediterranea doc potevo farmi sfuggire questo balsamo crema nutriente all'olio di oliva vergine?!?! La risposta è no.. la presenza di questo ingrediente, è stato infatti il motivo principale che mi ha spinto verso lo scaffale e invogliato all'acquisto di questo prodotto. 



Siamo tutti consapevoli infatti delle proprietà benefiche dell'olio di oliva, usato sin dall'antichità per le sue proprietà altamente nutrienti, addolcenti e riparatrici perchè ricco di Omega 6 e 9 e di vitamina E antiossidante. Io personalmente lo adoro e lo utilizzo tantissimo sia in cucina che nella cosmetica e negli innumerevoli spignatti casalinghi.



Ho acquistato questo balsamo da Proshop al prezzo di 2,45euro per 200ml di prodotto, con un PAO  di 12mesi.



Partiamo col parlare del packaging: Io lo trovo stupendo! veramente elegante la combinazione dei colori verde oliva e giallo oro. Il richiamo al colore naturale dell'oliva è stato secondo me  un'idea geniale  perchè trasmette un vero e proprio senso di naturalezza, per non parlare poi dell'innumerevole presenza di foglie di ulivo disegnate sulla confezione e dell'incisione vera e propria di una fogliolina di ulivo sull'apertura del prodotto. 

Diciamo che la Garnier è un'azienda molto intelligente ed è riuscita a farmi acquistare questo prodotto, trasmettendomi questo senso di "naturalezza" che poi in fin dei conti..non è totalmente presente se ci soffermiamo sull'inci eh ..ma sappiamo tutti che non è un brand Bio e per questo non ci lamentiamo, soprattutto se gli effetti ci soddisfano ;) La formula comunque è senza Parabeni e sono presenti estratti naturali.



Inci: Acqua, Cetyl alcohol, Glycerin, Amodimethicone, CI 19140/Yellow5, Hydroxyethylcellulose, Stearyl alcohol, Olea Europaea oil/olive fruit oil, Behentrimonium chloride, Trideceth-6, Chlorhexidine digluconate, Limonene, Benzyl salicylate, Benzyl alcohol, Isopropyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Alpha-isomethyl ionone, Myristyl alcohol, Carthamus tinctorius seed oil/safflower seed oil, Caramel, Cetyl esters, Cetearyl alcohol, Cetrimonium chloride, Bht, Citric acid, Hexyl cinnamal, Parfum/fragrance.



Il prodotto è consigliato alle persone che presentano capelli inariditi e sensibilizzati.

Il risultato garantito è quello di capelli instantaneamente districati, nutriti e rigenerati dalle radici alle punte, i capelli saranno come rinati. Giorno dopo giorno, diventeranno brillanti, dolci, soffici e facili da pettinare.



La consistenza è quella di un'emulsione cremosa e densa, facile da risciacquare e che  lascia i capelli morbidi, lisci, luminosi, leggeri e facili da pettinare, senza però appesantirli. L'odore poi... buonissimo! non si percepisce odore d'oliva ma vi è un profumo delicato, floreale, fresco che persiste dopo lo shampoo. Le note iniziali sono quelle di limone e arancio, per far poi spazio alla forte nota floreale e terminare nelle fantastiche note di vaniglia e muschio.



Nonostante l'inci non sia dei migliori, devo dire che mi stro trovando molto bene con questo balsamo e continuerò ad acquistarlo. Sui miei capelli, leggermente grassi sulla cute e secchi sulle lunghezze, nonchè leggermente crespi.. riscontro positivamente gli effetti che elenca la Garnier: i miei capelli infatti risultano nutriti sulle lunghezze, lucidi, molto più lisci e districati. Proprio per questo motivo mi sento di consigliarlo positivamente a chi presenta un tipo di capello simile al mio.




Spero che questa recensione vi sia stata utile, alla prossima :*





Commenti

Post popolari in questo blog

Adorn, Olio dei desideri

Essence Rossetto Long Lasting "Dare to Wear" n.03

Fondotinta liquido Debby lasting & perfect